chiamami-posteDa oggi, per ritirare una raccomandata non consegnata per assenza del destinatario, basta una telefonata. I cittadini di Sassuolo potranno infatti evitare di recarsi presso il centro di distribuzione di via Regina Pacis e ricevere presso la propria abitazione la corrispondenza a firma (raccomandata o assicurata) concordando giorno e ora.

Dal lunedì al venerdì, con il servizio Chiamami di Poste Italiane, sarà possibile ricevere la consegna concordata per tutto l’arco della giornata, dalle 9 alle 19, e il sabato mattina dalle 9 alle 12. Il servizio si può pagare in contanti o con carte bancomat del circuito Maestro e Visa. L’estensione dell’orario va incontro alle esigenze di privati e liberi professionisti che potranno così scegliere se usufruire del nuova opportunità o recarsi al centro di recapito per ritirare la corrispondenza inesitata.

Per prenotare l’appuntamento, entro 5 giorni lavorativi dalla data riportata sul tagliando, basta chiamare il numero di telefono indicato sull’avviso di giacenza. La consegna potrà avvenire già a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla chiamata.