via-Finghe-BorettoSono terminati la scorsa settimana i lavori di sistemazione delle strade extraurbane non asfaltate, resisi necessari al termine di un inverno ricco di pioggia e neve.

Gli interventi, eseguiti secondo un’innovativa tecnica di fresatura già sperimentata negli anni scorsi, hanno previsto un approfondito lavoro di messa in sicurezza dei tratti interessati, che garantirà una maggiore longevità delle operazioni effettuate, con minore dispersione di materiale inerte e una notevole riduzione degli investimenti economici.

Oltre alla fresatura e alla ghiaiatura del manto stradale, sono state sistemate le pendenze ed eseguiti i tagli laterali per lo scolo delle acque, con abbassamento dei cigli ove necessario.

«I lavori terminati questa settimana rientrano nel progetto messo in atto dal Comune di Boretto per recuperare e migliorare le condizioni di viabilità delle strade periferiche non asfaltate, duramente provate da quest’inverno ricco di pioggia e neve» è il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Wilmer Farri. «Nonostante le difficili condizioni della finanza pubblica, anche quest’anno abbiamo ritenuto una priorità intervenire sulla sicurezza stradale di questi tratti, molti dei quali ad alta percorribilità, per evitare che comportassero rischi per la normale viabilità dei cittadini».