«È vero che la documentazione è arrivata “lunga”, dal momento che la struttura è sotto stress in conseguenza del terremoto e il grande lavoro che si sta facendo.

In Commissione consigliare si erano già avvisate le forze politiche del ritardo, quindi nessuna sorpresa. Tutta la documentazione, ad ogni modo, è stata messa a disposizione prima del Consiglio comunale.

In Assemblea, alla richiesta del consigliere Antonio Platis di rimandare la discussione e il voto, tutte le forze si sono dette d’accordo.

C’è ritardo, dunque, ma niente di irregolare dal punto di vista contabile. Al Prefetto, poi, è stata inviata subito comunicazione.

Non capisco quindi cosa c’entri Sassuolo con Mirandola e con l’Unione Area Nord. A Sassuolo il ritardo è dovuto al fatto che parte della Maggioranza non ha voluto votare il Bilancio. A Mirandola e nell’Unione, la Maggioranza è unita sul voto al Bilancio. A Mirandola e nell’Unione, se non ricordo male, ci sono stati due terremoti tragici che hanno messo alla corda i dipendenti comunali, i quali comunque hanno fatto un lavoro eccezionale. A Sassuolo non mi risulta ci siano stati terremoti.

Platis si vanta della capacità di fare l’opposizione; io spero che i cittadini lo riconfermino in questo ruolo anche nella prossima legislatura».

Maino Benatti

Sindaco di Mirandola