Giovedi 16 maggio 2013 alle ore 18.00 a Reggio Emilia, presso la Sala Valdo Magnani di Legacoop, in Via Meuccio Ruini 74/d, Boorea presenta il nuovo numero di Limes “L’Italia di nessuno. Perchè il paese senza sistema oggi conta più della Germania e deciderà il futuro dell’euro”.

L’ultimo numero di Limes è dedicato all’Italia, la superimpotenza, come viene definita nell’editoriale, che pur con le sue debolezze assume un ruolo decisivo per il futuro di un’Eurozona che non funziona. Può essere evitata una reazione a catena che tutti vorrebbero evitare, vale a dire il collasso dell’euro e quindi anche quello politico dell’impalcatura europea e quello economico dei Paesi del Sud Europa? La rivista diretta da Lucio Caracciolo tenta in questo nuovo numero di rispondere esaminando in sequenza i caratteri genetici dell’Eurozona e della superimpotenza Italia, con le rispettive derive in corso, nel contesto del relativo disimpegno americano dal Vecchjo Continente. Numerosi e qualificati gli interventi pubblicati da Limes: da quello del premier italiano Enrico Letta, ad articoli di Giorgio Arfaras Marcello De Cecco, Fabio Mini, Ilvo Diamanti, Pietro Modiano, Giulio Sapelli.

Intervengono alla presentazione organizzata da Boorea Lucio Caracciolo, direttore di Limes, Giorgio Arfaras, direttore della Lettera Economia del Centro Einaudi di Torino e Francesco Daveri, dell’Università Bocconi di Milano. Coordina Ildo Cigarini, presidente di Boorea.

Per chi intende partecipare è gradito un cenno di conferma telefonando allo 0522-530909 o inviando una mail a boorea@boorea.it.