Libertas-basketContinua il sogno della Libertas Pallacanestro Fiorano. Contro il pronostico, espugna il palazzo dello sport di Cortemaggiore (PC) e sconfigge 59-65 l’Ira Tenax nella decisiva gara-3, staccando il pass per la finalissima del campionato di Promozione maschile che si gioca sabato 25 maggio 2013 alle 20,30, al PalaBigi di Reggio Emilia, “tana” della Trenkwalder Pallacanestro Reggiana.

Oltre ai complimenti ai giocatori per una partita condotta dall’inizio alla fine, con personalità e autorevolezza rare per una neo-promossa, un grande applauso va rivolto alla “Torcida biancorossa”, i tifosi presenti con circa 50 rappresentanti anche a Cortemaggiore e sempre vicini alla squadra in questo campionato. Il sesto uomo in campo, che non farà mancare il suo sostegno anche a Reggio Emilia, dove la Libertas affronterà la Fulgor Fidenza, che nell’altra semifinale si è sbarazzata con un perentorio 2-0 della capolista del girone B Sant’Ilario.

Appuntamento quindi alla finalissima di questo appassionante Campionato di Promozione maschile gironi A-B.

Di fronte Fulgor Fidenza (seconda classificata nel girone A, proprio dietro Cortemaggiore) e Libertas Pallacanestro Fiorano (sesta classificata nel girone B).

Per la Libertas, anche un grosso “in bocca al lupo” dall’assessore allo sport Marco Busani: “La società sta lavorando tantissimo per promuovere il basket a tutti i livelli e questo risultato dimostra l’ottimo lavoro svolto. Complimenti anche alla torcida biancorossa per come sostiene i giocatori. In bocca al lupo per la finale”.