Giunto alla sua terza edizione, il Madeinem collabora con il Festival Green Economy anche per quest’anno, inserendo nella ricca programmazione del Festival uno dei suoi cantautori. Madeinem, che sta per “Made in Emilia Romagna”, promuove i talenti locali e le tipicità del territorio, in particolari i cantautori, le reti di solidarietà e i prodotti biologici.

Francesco Signa, detto Cecco, è cantautore modenese, dj e anche attore di teatro e di cinema. Nel 2005 firma con Caterina Caselli, e con Gianni Maroccolo, Cecco co-produce “Togamagoga”, L’album viene pubblicato nel 2007 su etichetta Sugar e produce il singolo di successo “La libertà remix”, con il quale Cecco Signa partecipa al Festivalbar e Top of the pops, arrivando ad aprire alcuni concerti di Patti Smith in Italia. Nella primavera-estate 2008 Cecco collabora al film “Tutta colpa di Giuda”, scritto e diretto da Davide Ferrario, realizzando parte delle musiche e anche recitando nel ruolo di carcerato/cantante/armonicista. Il 3 aprile 2009 Sugar pubblica una nuova edizione del primo progetto discografico di Cecco Signa dal titolo “Colpa di Giuda”.

Dopo l’apertura di Cecco, Frè Monti animerà il Pala Green con il suo concerto acustico: musicista e cantautore, ha partecipato con grande successo e positivi riscontri al talent show ‘The Voice’. Musicista da sempre, ha iniziato la carriera seguendo le orme del padre musicista e ha attirato l’attenzione a livello nazionale con la partecipazione al programma di Rai2 “The Voice”, selezionato da Noemi e Riccardo Cocciante.

A partire dalle ore 21.00, Cecco Signa e Frè Monti, ad ingresso rigorosamente gratuito, presso il Pala Green in Piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, venerdi 24 maggio 2013.