Ferrari-AlonsoLa Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio di Monaco conquistando la settima posizione finale con Fernando Alonso. Felipe Massa è stato costretto al ritiro in seguito ad un incidente avvenuto nel corso del ventinovesimo dei settantotto giri di gara.

La corsa è stata interrotta con bandiera rossa dopo quarantacinque tornate a causa di un incidente che ha visto protagonista Pastor Maldonado. La gara è ripresa per i trentatré giri conclusivi, nei quali i duelli nelle posizioni di centroclassifica hanno tenuto alta l’attenzione del numeroso pubblico presente sulle tribune. Alonso ha conquistato sei punti, confermandosi al terzo posto nella classifica di campionato.

La gara di Massa è durata ventinove giri. Il pilota brasiliano, scattato dall’ultima fila dello schieramento di partenza, è risalito fino al sedicesimo posto. Al ventiseiesimo giro Felipe ha effettuato il suo pit-stop, passando dagli pneumatici Super Soft con cui ha aveva preso il via, ad un set di gomme Soft.

Dopo tre tornate la corsa di Massa è però improvvisamente terminata, a causa di un contatto contro le barriere esterne poste al termine del rettilineo che porta alla curva St.Devote. Dopo essere stato trasportato in ospedale per accertamenti, i medici hanno confermato che Felipe non ha riportato traumi.

La corsa è stata vinta dalla Mercedes di Nico Rosberg.