Rappresentanti del Partito Socialista  Italiano Federazione di Modena hanno partecipato alla conferenza stampa indetta dal SIULP ,Sindacato di Polizia, presso la sede di Murandola.

I lavoratori hanno evidenziato lo stato di precarietà strutturale nella quale sono costretti a lavorare.

Precarietà che non consente ai lavoratori di dare un servizio adeguato alla collettività ed indegno di un paese civile.

Basterebbe solo vedere in quale stato si svolgono gli interrogatori di persone in stato di fermo, con particolare riferimento alle donne ed alle attese , allo scoperto, per richieste di pratiche amministrative.

Le autorità interpellate, Comune, Regione , Ministero degli Affari Interni, non hanno dato adeguate risposte e la precarietà sta diventando, strutturalmente, definitiva.

Anche altri “ uffici,” che abbiamo visitato,  non ci sono sembrati adeguati alla situazione ed alle competenze a loro assegnate ( Carabinieri, Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate)

Per l’Agenzia delle Entrate, attualmente collocato in un container, dove vengono svolte le sole attività di sportello , si profila la destinazione  a “ sportello “  di prima informazione,  con la conseguente  perdita di struttura “ territoriale “ ed il trasferimento delle attività di istituto a Carpi e Modena.

Ci ha fatto piacere che un deputato  modenese ha preso a cuore  la causa  del “ Tribunalino  “ dell’area Nord, forse sarebbe stato equo e saggio  affrontare complessivamente la situazione di precarietà di altri uffici .

Il PSI di Modena ha immediatamente attivato la Segreteria Regionale del partito per il prosieguo, consistente in una interrogazione al Signor Presidente della Giunta Regionale, nonché Commissario Straordinario per la ricostruzione.

1 giugno  2013

Coordinamento Provinciale PSI Modena.