Mercoledì 12, alle ore 21.30 in piazza dei Martiri a Ravarino, andrà in scena lo spettacolo “Un Cuore a Sud”. Lo spettacolo narra del viaggio di una ragazza italiana, col sogno di essere attrice, nelle lontane terre del sud america. La protagonista è guidata da una invisibile mano che la conduce a conoscere ed esplorare i sentimenti e la cultura degli abitanti di quelle terre.

Lo spettacolo è portato in scena per la prima volta dalla “Compagnia di Francesco” fatta prevalentemente di artisti professionisti italiani e sudamericani provenienti dalle diverse province della nostra regione e non solo.

Avente come regista e ideatore Fernando Morani della provincia di Modena, lo spettacolo è patrocinato dalla ProLoco di Ravarino, che promuove lo spettacolo all’interno della manifestazione “Giugno Ravarinese”. Importante nella realizzazione dello spettacolo il supporto dell’associazione culturale “People And Freedom”, dell’associazione sportivo dilettantistica per la promozione del Tango e la cultura argentina “Circolo Gardel” e la collaborazione attiva della “Bottega degli artisti di Ravarino”.

Durante l’intera durata dello spettacolo sarà prevista la presenza di 2 pittori che in tempo reale eseguiranno una performance pittorica.

Al termine dello spettacolo ci sarà un momento dedicato alla presentazione delle opere prodotte dai pittori con il commento della critica d’arte Dott.sa Marina Tagle.