riccardo_gorettiMartedì 11 giugno Arti Vive Festival ritorna a Soliera, dopo la tappa carpigiana, per una serata al Nuovo Cinema Teatro Italia, dedicata al 1° concorso di micro-drammaturgia via sms, ovvero la sfida a colpi di testi teatrali inviati con un messaggio dal cellulare, con l’obbligo di non superare i 160 caratteri. Il concorso, nato da un’idea di Marco Andreoli, è stato lanciato nelle scorse settimane e, al numero di telefono predisposto, sono arrivate oltre 100 proposte, le più disparate: monologhi, dialoghi, spunti ironici, idee per una tragedia, etc.

Una giuria si è riunita giovedì scorso e ha selezionato una ventina di sms che saranno messi in scena dagli attori di Dimensioni Parallele Teatro, insieme a Riccardo Goretti, attore/autore toscano che condurrà la serata a partire dalle ore 21. Lo spazio dedicato al concorso si chiuderà con la proclemazione dell’sms vincitore quindi, alle 22, Goretti presenterà il suo monologo “Appunti per essere Emanuele Miriati”.

Riccardo Goretti, classe 1979, è autore e attore di teatro dal 2001: quando può, scrive e interpreta. Ha pubblicato i libri “Manuale pratico per non impazzire” (Cult Editore) e “Il pescespada non esiste” (Titivillus Editore). Ha curato l’edizione critica de “La leggenda di Sleepy Hollow” (Barbès Editore).

Infoline: 3240.9825196 – 059.568580-1 – info@artivivefestival.it – www.artivivefestival.it