aeroporto_marconi_1
E’ stato inaugurato oggi, presso l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, il primo punto vendita Carrefour Express nel nuovo formato distributivo Travel. L’apertura, che nasce dalla collaborazione tra Carrefour Italia e l’Aeroporto, rientra nel progetto del Gruppo di sviluppare la rete di vendita anche attraverso canali innovativi come le aree dedicate al travel retail. Si tratta di un segmento dalle vaste potenzialità, poiché si rivolge ad un target estremamente diversificato di clienti, che comprende sia i passeggeri sia la comunità aeroportuale.

Con questo progetto, Carrefour rafforza la propria posizione di pioniere della GDO in Italia e allarga le proprie frontiere con l’apertura dei formati Express presso le aree aeroportuali dedicate allo shopping. Il nuovo punto vendita, situato nell’area “Arrivi”, si estende su una superficie di 245 metri quadrati e rappresenterà per i passeggeri in arrivo a Bologna una forma di “Benvenuto” in una Regione caratterizzata da una vasta proposta di prodotti enogastronomici riconosciuti come eccellenze in tutto il mondo.

Il punto vendita sarà caratterizzato da un’ampia offerta di prodotti locali, tra cui quelli a marchio Carrefour, come ad esempio Terre d’Italia o CarrefourBio, che da sempre sono garanzia di qualità a costi contenuti, grazie alla radicata collaborazione del Gruppo con fornitori locali. Ma non solo, il nuovo Carrefour Express offre ai propri clienti anche tutti i servizi tipici dei supermercati di prossimità come la consegna della spesa a domicilio e il servizio di lavanderia.

Anche per l’inaugurazione, Carrefour ha puntato sulle eccellenze locali. Infatti dopo il taglio del nastro, è andato in scena lo Show Cooking di Aurora Mazzucchelli, Chef Stellato del Ristorante Marconi e vincitrice del premio “Miglior Chef Donna 2012”. Per l’occasione la Chef ha realizzato, con una selezione di prodotti a marchio Carrefour, una ricetta della grande tradizione emiliana.

“Il formato Travel mira ad offrire servizio, convenienza e qualità alla vasta ed articolata comunità di persone che per lavoro o per piacere soggiorna o transita nell’ambito della struttura aeroportuale – ha dichiarato Gabriele Di Teodoro, Direttore Divisione Superstore Supermercati e Prossimità di Carrefour – Carrefour sta continuando ad esplorare nuovi segmenti commerciali per sviluppare formati innovativi e sempre più vicini alle esigenze del pubblico. Siamo quindi molto soddisfatti del concretizzarsi di questo nuovo progetto, e ringraziamo in particolare l’aeroporto Marconi per la preziosa collaborazione”.

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto Giada Grandi, Presidente dell’Aeroporto di Bologna – di questa importante collaborazione con Carrefour, che ha scelto Bologna per lanciare il nuovo formato Travel dedicato agli aeroporti. Ancora una volta il Marconi si dimostra scalo-pilota per i brand di eccellenza, in coerenza con l’obiettivo aziendale di migliorare la passenger experience all’interno dell’aeroporto. Siamo sicuri che il nuovo punto vendita incontrerà i favori dei nostri passeggeri e della vasta comunità aeroportuale”.

Il nuovo Carrefour Express sarà aperto tutti i giorni dalle 5.00 all’1.00.