caccialupiSabato alle 19,45 il Vigorelli di Milano vedrà lo scontro tra Seamen Milano e Hogs Reggio Emilia, valido per raggiungere la semifinale di sabato 22 giugno a Bologna contro i Warriors, testa di serie del girone B del campionato nazionale di football americano.

Per tornare a giocare un derby gli Hogs devono prima vedersela con i secondi classificati del girone A, in una sfida che vede certamente questi favoriti. Gli Hogs vengono da un trend negativo, dovuto in parte dai tanti infortuni e dall’ assenza di due giocatori Usa. Per questa partita senza appello non ci saranno scuse. Dopo aver scontato la squalifica rientra Jamail Berry e al posto dell’infortunato Sha-row Edwards, out per il distaccamento del bicipide femorale, arriva a colmare il buco lasciato Christopher (Chris) Washington, 26 anni, ricevitore di 1.73 nato e cresciuto nel nord della California (Point Arena), e passato poi al college a Occidental, un ateneo situato nel quartiere di Eagle Rock, nella parte settentrionale di Los Angeles. In difesa rientra la safety Riccardo Fantozzi, mentre al gioco aereo resterà di guardia Giovanni Caccialupi confermatosi tra i migliori corner back del campionato. L’attacco resta nelle mani della coppia di qb Demetri Huffman / Marco Lazzaretti, che si alternano nella cabina di regia.

La sfida è certamente difficile contro i marinai che schiereranno Jeff Souder, Shawn Abuhoff e il qb Jordan La Secla, insieme ai diversi talenti italiani. Tanti i ragazzi che si affronteranno nuovamente dopo anni di scontri tra under21 o 18. Danilo Bonaparte, Andrea Zini e Gianluca Santagostino nei Seamen, Luca Callegati, Denis Morlini e Fabio Tedeschi degli Hogs, sono solo alcuni degli atleti cresciuti nei vivai che hanno avuto modo di giocare contro nelle giovanili o insieme in Nazionale. Questa sarà anche l’occasione per gli Hogs di giocare contro un ex-porcellino che in un anno a roster con i reggiani ha lasciato un ottimo ricordo. Luca Bellora sarà quindi l’amico contro cui giocare, certi che la sfida contro il gigante di linea, impegnato a giocare sia in attacco che in difesa, sarà certamente stimolante per le giovani linee reggiane. Appuntamento sabato sera per decidere il proseguio del campionato. Solo la vittoria avvicinerà la squadra all’Italian Super Bowl XXXIII di Ferrara, in programma sabato 6 luglio.