attaccoSono 5 i punti che cancellano il sogno play off agli Hogs. Una difesa come sempre sopra le righe si è arresa a un superlativo Shawn Abuhoff, rb dei Seamen che dopo l’infortunio del qb LaSecla ha sostituito magistralmente il titolare. I padroni di casa hanno avuto la meglio grazie anche alla difesa che ha portato a segno ben 7 cambi di possesso. 5 intercetti totali subiti da Huffman e due fumble ha dato un maggiore possesso palla ai padroni di casa.

Il primo tempo è di stallo al Vigorelli e termina 0 a 0. L’attacco reggiano fatica ad ingranare mentre quello di casa e’ fortemente penalizzato dall’infortunio del qb LaSecla. Le difese si impongono sul campo con quella padrona di casa autrice di ben tre intercetti ai danni del qb granata Huffman, di cui due portati a segno da un prontissimo Soulder. Negli ultimi quarti di gioco arrivano tutte le segnature. Prima un intercetto riportato in td con una corsa di 40 yds di Carabelli, quindi il td con la corsa dell’ Mvp della partita Abuhoff. Gli Hogs restano però in partita, prima con una safety messa a punto sullo snap sbagliato dai Seamen, poi con un td pass di Huffman che riesce a trovare in end zone il wr Washington. Gli ultimi due minuti sono tesissimi, ma un fumble dell’attacco reggiano che ha la palla in mano con più di un minuto di gioco a disposizione pone fine ai sogni reggiani.

Indubbiamente pensando alla partita vista in campo brucia non avere raggiunto la semifinale che era certamente nelle corde del team. Resta che quest’anno gli Hogs avevano dichiarato di vivere una stagione di stallo, certamente difficile, dopo il cambiamento nel modulo di gioco offensivo. Aver vinto tre partite, raggiunto e giocato fino all’ultimo minuto una partita di play off deve comunque lasciare la soddisfazione ad un team giovane che può e deve solo migliorare. Il potenziale c’è e solo il lavoro duro, in campo e fuori, insieme a degli innesti mirati potrà dare soddisfazioni maggiori.

Ora molti ragazzi di questa squadra dovranno vedersela con la Nazionale italiana impegnata con gli Europei 2013 a dimostrazione che gli elementi su chi costruire futuri successi non manca.