Si svolgerà sabato 22 e 29 giugno a Boretto, dalle 11.00 alle 13.00 nei pressi del portico antistante l’ingresso della Scuola Media, l’iniziativa “Piazzamilibro”. Un progetto curato dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ed il Comune di Boretto, finalizzato a creare un momento di incontro tra genitori/cittadini che desiderano scambiare i libri di testo usati. A ricoprire il compito di “facilitatori” dello scambio saranno presenti gli operatori dell’Azienda Servizi, che raccoglieranno le informazioni relative a tutte le persone che desidereranno partecipare all’iniziativa e organizzeranno le giornate dello scambio.

«Con “Piazzamilibro” puntiamo a valorizzare la cultura dello scambio e del riuso attraverso un servizio che, mettendo in contatto le persone, favorisca il “riciclo” dei libri usati e offra a studenti e famiglie una opportunità di risparmio» spiega Silvia Savini, Assessore alla Scuola del Comune di Boretto.

I dati raccolti saranno utilizzati solamente per permettere il contatto tra persone che desiderano effettuare lo scambio. Questo potrà avvenire sia durante i momenti dell’iniziativa che in un secondo momento. Si ricorda, inoltre, che gli operatori NON sono autorizzati ad acquistare né vendere testi, né a tenere in deposito i libri.

Sarà possibile inviare una mail agli operatori in modo da comunicare in anticipo l’eventuale disponibilità di libri da poter rimettere in circolo o la loro ricerca, scrivendo a Iuri Balbi Settino (i.balbisettino@asbr.it).