autoveloxSfrecciava sulla circonvallazione a velocità oltre il doppio del limite. Sulla circondariale San Giovanni Evangelista, durante il controllo effettuato con l’apparecchiatura telelaser dalla Polizia Municipale di Fiorano, è stato rilevato il passaggio di una Bmw a 141 Km/h: il limite massimo consentito su questa strada è di 70 Km/h.

Sono in corso accertamenti per risalire al conducente poichè, vista la velocità non è stato possibile fermare il veicolo sul posto: rischia una sanzione da 821 a 3287 euro e una sospensione della patente da 6 mesi a 12 mesi con la perdita di 10 punti. L’episodio viene evidenziato in particolare per rendere chiaro l’obiettivo delle apparecchiature acquistate dalla Polizia Municipale di Fiorano nell’ultimo anno (Telelaser Tru Cam oltre a un nuovo etilometro e pre-test), non punitivo ma deterrente per casi di grave pericolosità per tutti gli automobilisti e passanti.

La velocità è uno dei principali fattori di causa degli incidenti e i relativi controlli rimangono un servizio fondamentale per la sicurezza stradale.

Negli stessi giorni del record di 141 all’ora è stata ritirata la patente ad un altro conducente che viaggiava a 103 Km/h su una strada con il limite di 50.

E’ possibile che anche il minor affollamento delle strade dovuto alla stagione estiva induca a infrangere i limiti di velocità.

I controlli continueranno, con particolare attenzione alle strade dove i cittadini segnalano spesso il transito di veicoli ad alta velocità: fra queste via Ghiarola Nuova, circonvallazione San Francesco e San Giovanni Evangelista, Elettronica, Artigianato, Canaletto, Nirano, Cerreto, Statale.