cerformSi sono aperte a Cerform le iscrizioni per il nuovo corso di formazione per Operatore del Punto Vendita, che si svolgerà a Sassuolo a partire dal 9 di settembre.  Questa specifica qualificazione formativa fa parte del nuovo Piano rivolto alle persone in mobilità provenienti da aziende aderenti a Fondimpresa. Prenderà il via il 9 settembre nella sede di Cerform

Il corso intende preparare una figura professionale in grado di allestire e riordinare reparti espositivi di negozi e centri commerciali, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le vendite. Specifiche conoscenze riguarderanno la vendita, l’assistenza ai clienti e la registrazione delle vendite. Verrà quindi dedicata molta attenzione allo sviluppo di competenze inerenti la gestione del cliente (stili e tecniche di comunicazione e vendita appropriate) e all’utilizzo degli strumenti gestionali (apparecchiature per la lettura ottica dei codici a barre e per i dispositivi di cassa), oltre alle procedure amministrative in uso per le diverse modalità di pagamento.

Il corso avrà uno svolgimento complessivo di 400 ore, garantendo una durata adeguata al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi formativi proposti. Al periodo di attività didattica, che si svolgerà tra l’inizio di settembre e il mese di ottobre, seguirà una fase più pratica. E’ infatti previsto l’inserimento in stage in attività commerciali del territorio (negozi, punti vendita della grande distribuzione), allo scopo di consolidare esperienze concrete e realmente spendibile a fine percorso. Nell’organizzazione degli stage si terrà conto degli impegni dei singoli partecipanti. E’ infine riconosciuta ai partecipanti stessi un’indennità di frequenza di 1,5€ per ora frequentata.

Sono ancora disponibili posti all’interno del gruppo in formazione. Le persone in mobilità interessate possono rivolgersi a Cerform (0536 999811) per la verifica dei requisiti necessari (provenire da un’azienda aderente a Fondimpresa) e per la valutazione delle personali attitudini e interessi.