cerverizzo_4Franca Cerverizzo della Lista Civica Siamo Sassuolo ha presentato ieri una interpellanza sulla “Realizzazione sede Croce Rossa e  Polizia Municipale” di cui riportiamo il testo.
TESTO INTERPELLANZA

Oggetto: INTERPELLANZA- “Realizzazione sede Croce Rossa e  Polizia Municipale”.

PREMESSO

Che nella  seduta del Consiglio  Comunale  avvenuta lo scorso 11 giugno 2013  il primo  cittadino Avv.Dott.Luca Caselli affermava, cito testualmente: “Nell’attuale situazione economica e sociale, alla luce dei bilanci degli enti locali, della difficile situazione in cui si trovano le famiglie e della necessità della pubblica amministrazione di dare risposte a coloro che hanno bisogno, la spesa dì 4 milioni necessaria per la realizzazione  della nuova sede della Polizia Municipale per noi non è più una priorità e abbiamo avuto il coraggio di dirlo alla città. Oggi non ci sono più le condizioni per spendere 4 milioni così. Per noi amministrare significa anche assumersi il coraggio e la responsabilità di scelte come questa”.

CONSIDERATO

Che   nella   seduta  del   Consiglio   Comunale   avvenuta   lo  scorso   9  luglio   2013   in   risposta all’interrogazione del Consigliere Megale relativa alla Costruzione della nuova caserma della Polizia Municipale il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Gian Francesco Menani rispondeva; e cito testualmente: “All’aggiudicatario non è stata formalizzata alcuna decisone, come ipotizzata  nella premessa all’interrogazione stessa, in quanto la realizzazione dell’opera è tuttora oggetto di valutazione”.

SI PONE LA PRESENTE DOMANDA PER CONOSCERE l MOTIVI, l CRITERI E GLI INTENDIMENTI DEL SINDACO  E DELLA  GIUNTA, COSI’ COME DEFINITO DALL’ART. 61 CAPO IV DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E COMISSIONI CONSIGLIARI

  1. Se è intenzione dell’Amministrazione Comunale di comunicare all’aggiudicatario I’RTC costituito da Baschieri Srl e R.B. Impianti la non realizzazione dell’opera e con quali atti formali
  2. Se è intenzione dell’Amministrazione Comunale presentare i sopra citati atti in Consiglio.
  3. Se è a conoscenza della presenza in loco da diversi mesi di una Gru indice di accantieramento dello stesso.

Si richiede risposta orale e scritta.

Con ossequio,

Franca Cerverizzo

Capogruppo Lista Civica “Siamo Sassuolo”