profumiamo-cittaUn concerto per pianoforte con granite e profumi. E’ quanto propone in centro storico l’associazione culturale Perfvmvm Avia Pervia, Rinascimento olfattivo e spirituale sabato 27 luglio con il patrocinio della Circoscrizione 1 e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Modena nell’ambito della rassegna di incontri dal titolo “Triganini profumati sotto il melograno, ovvero l’aperitivo del sabato”.

L’appuntamento, ad ingresso, è gratuito inizia alle 18 in piazzale Torti 9 nel salotto allestito dall’associazione, dove si festeggerà insieme il percorso-evento profumalchemico intrapreso in otto giorni. Dalle ore 19,30 i veri e regali Triganini, l’antica razza di colombi modenesi, saranno ospiti del salotto grazie alla partecipazione dell’associazione Colombofila modenese del Triganino e del Sottobanco. Dalle 21 la pianista Letizia Venturi, interpreterà suggestioni impressionistiche nel repertorio della musica classica. La musicista, dopo essersi diplomata al conservatorio Martini di Bologna e perfezionata con il maestro Bruno Mezzena, svolge attualmente un’intensa attività concertistica ed è vicepresidente dell’associazione culturale L’Aura Musica.

Per tutta la serata, con un contributo di 5 euro, buffet di frutta fresca del Tosco, profumalchemici Anne Rose e il Vaso dei desideri da provare (per informazioni: tel. 3356188683, 059210020, facebook https://www.facebook.com/lartestetica.profumeria).