Scatta l’happy hour di Campagna Amica. L’appuntamento è per mercoledì 31 luglio, dalle 18.00 alle 20.00, nella Bottega di Campagna Amica di Modena in via Vignolese 82. Il menù sarà esclusivamente a km0: birra agricola, salatini a base di farina di riso e spiedini di frutta fresca delle aziende di Campagna Amica.

Un modo sano e sostenibile – sottolinea Coldiretti – per rispettare uno dei riti che ha preso più piede tra i giovani e non solo sostituendosi spesso alla cena. Secondo un’indagine Coldiretti/Censis sono quasi 16,5 milioni di italiani che fanno l’aperitivo regolarmente o in modo saltuario e di questi circa 2,5 milioni dichiara di farlo regolarmente, vale a dire quasi ogni giorno. E’ un momento di convivialità in cui conversare, mangiare e bere qualche cosa, rallentare rispetto alla concitazione della quotidianità; si pensi in particolare a contesti metropolitani, dove appunto l’aperitivo è diventati uno dei pilastri della relazionalità di persone dalle caratteristiche socio demografiche anche molto diverse.

Se poi il menù è proposto da Campagna Amica con la frutta a km0 allora l’happy hour diventa un’occasione per rispettare ambiente e salute.