Sassi-RoccamalatinaDopo gli ottimi riscontri degli anni passati, ritornano a fine agosto nel Parco dei Sassi di Roccamalatina (Guiglia, provincia di Modena) i safari notturni e le osservazioni degli uccelli all’alba destinati ad adulti e bambini.

L’iniziativa sarà replicata per 3 fine settimana consecutivi a partire dal 23 agosto e sarà costituita, come tradizione, dalla cena del venerdì sera in un ristorante tipico, dal safari notturno di avvistamento fauna con le guide del Parco, dal pernottamento in B&B e, infine, dalla partecipazione, di buon mattino, ad una seduta, con un esperto, di osservazione, studio e inanellamento degli uccelli dopo cattura, con conclusione prevista per le ore 11.

I fine settimana (venerdì e sabato) in calendario sono quelli del 23-24, del 30-31 agosto e del 6-7 settembre. Il ritrovo è previsto ogni venerdì sera alle ore 19 presso il Centro Parco del Fontanazzo a Pieve di Trebbio.

Il costo per i partecipanti, tutto compreso, è di 56 euro per gli adulti e 48 euro per i bambini fino a 12 anni.

Vista la particolarità dell’iniziativa, è previsto per ogni appuntamento un numero massimo di 6 partecipanti. E’ richiesto abbigliamento da campo.

Prenotazione obbligatoria entro il mercoledì precedente l’iniziativa (la prima entro il 21 agosto) al numero 059.795721 o alla mail: info@parchiemiliacentrale.it, riferimenti buoni anche per chiedere maggiori informazioni.