test-infermieristica2Settembre tempo di test anche per i ragazzi che hanno deciso di preimmatricolarsi ad uno dei 17 corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico ad accesso libero, offerti dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Sono previsti infatti anche per questi corsi prove di valutazione che intendono accertare il livello di preparazione iniziale delle matricole e che, pur non avendo un carattere selettivo, sono obbligatori.

I test, che si differenziano a seconda della tipologia di studio, mirano a valutare il grado di competenze delle matricole nei vari ambiti disciplinari, quindi logico-matematici per i corsi di studio di area tecnologica e scientifica, di conoscenza della lingua italiana e storico- letterari per i corsi di area sociale e umanistica.

Sono previste sessioni di recupero dedicate a chi si immatricolasse dopo la prima convocazione dei test. Si consiglia comunque di raccogliere le informazioni più dettagliate dai propri Dipartimenti.

 

Questo il calendario con le date dei test:

– Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche: corsi di laurea in Scienze Geologiche ed in Scienze Naturali dal 3 al 6 settembre 2013 presso Lab. Informatico (v. Campi,213/b – MO)

– Dipartimento di Giurisprudenza: 12 settembre presso il Lab. linguistico (v. San Geminiano,3 – MO)

– Dipartimento di Comunicazione ed Economia: test online martedì 17 settembre

per i corsi FAD collegamento aperto dalle ore 8.00: per Scienze della Comunicazione ore 9.30 – Lab. Informatico (viale Allegri,9 – RE); per Marketing e organizzazione di Impresa ore 11.30 – Lab. Informatico (viale Allegri,9 – RE)

– Dipartimento Studi linguistici e culturali: corso di laurea in Scienze della Cultura 18 settembre ore 15.00 (largo S. Eufemia,19 – MO)

– Dipartimento Educazione e Scienze umane: 30 settembre ore 8.30 Aula 3 (viale Allegri,9 – RE)