abuso-minoriPersonale della I sezione “Criminalità organizzata e catturandi” della locale Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a danno di un uomo, C.R., italiano, classe 1950, residente in città, con l’accusa di aver commesso atti sessuali con persone minorenni.

Le indagini, che hanno portato negli anni scorsi la persona in questione dinanzi ai giudici, sono state avviate a seguito di una specifica segnalazione avvenuta ad opera dei servizi sociali del Comune di Modena ed indirizzata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena con la quale venivano segnalati determinati comportamenti dell’uomo nei confronti di un minore. Lo stesso era stato, tra l’altro, allontanato dalla famiglia di origine ed affidato ad una comunità.

Nel corso delle verifiche di Polizia sono emersi vari comportamenti che C.R. ha avuto nei confronti della vittima, già conosciuta, tra l’altro, ai servizi sociali viste le sue condizioni psicologiche precarie proprio a seguito dei predetti abusi. Motivo per il quale era stato, a suo tempo, stabilito l’allontanamento dal proprio nucleo familiare.

L’uomo, all’indomani della condanna è stato associato presso la casa circondariale cittadina.