carabinieri_704Questa mattina, presso la contrada La Grande del Bosco, a confine tra i comuni di Nonantola e Bomporto, i Carabinieri della Stazione di Nonantola hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro una partita da un chilo e 200 grammi di eroina, due pistole e le relative munizioni, nascoste nell’incavo di un muro di un casolare rurale vicino alla SP 14. Avendo ricevuto una segnalazione circa movimenti di auto sospette da parte del proprietario dell’immobile, che è risultato estraneo ai fatti, i militari dell’Arma hanno effettuato una battuta sul terreno d’interesse e quelli circostanti, scoprendo il nascondiglio ricavato tra i mattoni. La droga rinvenuta, confezionata in un unico involucro ermetico, ai primi esami tossicologici è risultata essere eroina di elevato livello di purezza, il cui valore commerciale si aggira intorno ai 20.000 euro.

La armi da fuoco sono invece una pistola semiautomatica cal. 7,65 ed un revolver cal. 38 special, entrambe di fabbricazione straniera e con i relativi colpi inseriti nel caricatore. Nessuna delle due pistole è risultata provento di furto, poiché probabilmente proveniente dall’estero attraverso canali clandestini. Maggiori dettagli su di esse potrebbero emergere dalle analisi tecniche del R.I.S. di Parma, cui le armi sono state inviate su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, immediatamente informata del rinvenimento.

Contestualmente, i Carabinieri di Nonantola, supportati da quelli di Modena, hanno avviato tutte le indagini per risalire all’identità dei detentori ed al contesto criminale di riferimento.