Mengoni-Milano_PrandoniQuello di Marco Mengoni è un 2013 costellato di soddisfazioni: il successo de L’Essenziale Tour, che lo sta portando in giro per tutta Italia, sembra inarrestabile. Reduce dal grande successo riscosso all’Eurovision Song Contest 2013, dove grazie all’intensa esibizione sulle note de L’Essenziale ha conquistato il settimo posto per l’Italia (unico paese tra i “Big 5” ad entrare nei primi 15 classificati), Mengoni sarà mercoledì 1 ottobre al Teatro EuropAuditorium con L’Essenziale Tour.

Sul palco con Mengoni ne L’Essenziale Tour, sei straordinari musicisti: Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per L’Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Lo show, prodotto da F&P Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile “essenziale” di Marco, già dallo scorso Sanremo.

***

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso TICKETONE e i punti prevendita VIVATICKET e, i punti d’ascolto delle IperCoop, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 info@teatroeuropa.it