festanonni“Pur essendo una festa molto giovane, istituita nel 2005 dal Parlamento, la Festa dei Nonni viene celebrata sempre con molta passione”. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, ed il coordinatore delle politiche per gli anziani Roberto Giovanelli, in questo modo, salutano la Festa dei Nonni che si svolge oggi, 2 ottobre, in tutta Italia.

“La festa – proseguono Barbieri e Giovanelli – viene concepita come un momento d’incontro e riconoscenza nei confronti dei nostri nonni, che consideriamo gli angeli custodi dell’infanzia. In occasione della festa siamo ad invitare tutti i cittadini a partecipare venerdì prossimo, 4 Ottobre alle ore 21 presso il Teatro Carani, alla commedia dialettale “A som tot cumpagn “ con la Compagnia “Qui d’Cadros, ad ingresso libero.

Siamo a fare un appello – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieria tutti i cittadini, compreso le associazioni di volontariato ad essere tutti presenti venerdì sera al Teatro Carani per la commedia dialettale dedicata ai nonni e nipotini.

 

Immagine: l’Assessore Giorgio Barbieri e Roberto Giovanelli coordinatore delle politiche per gli anziani