La manifestazione di pulizia urbana si svolgerà sabato 12 ottobre e non sabato 5 ottobre. Lo spostamento deciso per il maltempo previsto nel fine settimana.

Invariata la formula dell’iniziativa. Alle 15 in piazza Costituente ci sarà il ritrovo di cittadini, famiglie e associazioni partecipanti con la consegna del materiale per effettuare la raccolta dei rifiuti e la partenza per i luoghi da pulire. Alle 18 si svolgerà, in conclusione, una piccola festa per tutti i volontari.

L’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ambiente di Mirandola invita sabato 12 ottobre tutte le associazioni e i cittadini a partecipare all’iniziativa, organizzata con la collaborazione del Centro di Educazione Ambientale “La Raganella” e delle Associazioni “La Nostra Mirandola” e Francia Corta, nell’ambito dell’iniziativa della Provincia di Modena “Fiumi Puliti”, con il sostegno organizzativo ed economico di Aimag, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, delle Guardie Ecologiche Volontarie e delle Guardie Ecologiche di Legambiente.

Scopo della giornata è quello di migliorare Mirandola, cercando di sensibilizzare e promuovere il senso civico di tutti.

«Pulire e raccogliere saranno le azioni messe in campo da coloro che vorranno partecipare – spiega il Vicesindaco Enrico Dotti – per far comprendere che bastano pochi e piccoli gesti di grande civiltà per aiutare la nostra città e il futuro dei nostri figli».

 

Per aderire all’iniziativa: Cea “La Raganella” 0535/29724; e mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it.