Caracciolo-CigariniBoorea organizza mercoledì 9 ottobre 2013 alle 17:30, presso la sala Valdo Magnani in via Meuccio Ruini 74 d a Reggio Emilia, la presentazione del nuovo numero della rivista di geopolitica Limes dedicato alla esplosiva situazione nel Medio Oriente, e in particolare alla crisi siriana e al nuovo assetto politico dell’Iran. Partecipano all’incontro Lucio Caracciolo, direttore di Limes, Dario Fabbri, giornalista esperto di questioni americane e mediorientali, Gian Paolo Caselli, dell’Università di Modena e Reggio, e autore del saggio “La Russia nuova” (Ed. Mimesis, 2013). Coordina Ildo Cigarini, presidente di Boorea.

Il numero di Limes affronta diversi e importanti temi. Cosa cambia con il neopresidente iraniano Rohani? È davvero possibile un’intesa con gli Stati Uniti? Come stanno reagendo l’Arabia Saudita e Israele al riavvicinamento tra Teheran e Washington? Dopo che l’intervento militare statunitense contro il regime di Assad è stato (almeno) rinviato, a che punto è la guerra di Siria? Di tutto questo si parlerà nell’attualissimo incontro promosso da Boorea.

Per chi intende partecipare è gradito un cenno di conferma inviando una mail a boorea@boorea.it o telefonando allo 0522-530909.