ginnastica-acquaSono iniziate da qualche giorno le attività sportive rientranti nel progetto “Lo sport non ha età”, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo in collaborazione con numerosi circoli e società sportive del territorio.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini Over 60 ed offre l’opportunità di provare gratuitamente un’attività sportiva, scegliendo tra nuoto, ginnastica dolce, posturale e di mantenimento, acquagym, ballo di gruppo e di coppia, ginnastica dolce in acqua e circuito cardio – vascolare.

Le lezioni saranno, in tutto, otto e si svolgeranno durante tutto il mese di Ottobre con frequenza bisettimanale.

I corsi saranno completamenti gratuiti, salvo la possibilità per le società sportive di chiedere un contributo a ciascun iscritto, per la copertura assicurativa.

Le iscrizioni “valide”, persone cioè che non hanno mai frequentato il centro sportivo prescelto, ammontano a 118, a fronte di circa 150 iscrizioni pervenute.

14 over 60 si sono iscritte al corso di Acquagym presso il centro sportivo di Ca’ Marta; 11 al corso di Ballo presso la scuola Sound Dance; 3 persone al Circuito cardio-vascolare presso il centro sportivo di Ca’ Marta; 9 persone al corso di Ginnastica dolce in acqua presso il centro sportivo di Ca’ Marta; 40 persone al corso di Ginnastica dolce in acqua presso la piscina Ondablu; 16 persone al corso di Ginnastica del Circolo Tassi; 20 persone al corso di Ginnastica della A.S.D. Kinetica; 5 persone al corso di Nuoto presso il centro sportivo di Ca’ Marta.