Domenica 13 ottobre, dalle 14 alle 18, per il settimo anno nel parco di Villa Spada si terrà la festa dell’associazionismo e del volontariato “Volo anch’io” . Volo anch’io è lo slogan che vuol essere un invito alla partecipazione sociale e alla possibilità di volare/volontariare consentita a tutti. L’intento è di far conoscere alla città il variegato e prezioso mondo delle associazioni e di favorire una conoscenza reciproca dei soggetti coinvolti a livello locale, incoraggiando la partecipazione sociale e solidale dei cittadini.

Le associazioni si mettono in gioco proponendo dalle ore 14 e per tutto il pomeriggio laboratori di tai chi, difesa personale e yoga; laboratori creativi espressivi e musicali, giocoleria, animazioni per bambini e illustrazione fiabe, dimostrazioni sportive, letture, musica e cori. Alle ore 15,30 e alle ore 17,30, visita guidata al parco e alle ore 16,30 un saluto con ospiti ed autorità con premiazione dei bambini atleti.

Verranno allestiti banchetti e punti informativi. Saranno presenti anche Centri Sociali del Quartiere Saragozza ed associazioni in rete per “Progetto Saragozza In..” rivolto ad anziani fragili.