controlli_autotrasporto_3Venticinque veicoli controllati da dieci operatori della Polizia Municipale di Sassuolo in collaborazione con i tecnici della Motorizzazione Civile e con l’ausilio del Centro di Revisione Mobile.

Sono questi i numeri di un controllo straordinario finalizzato alla sicurezza stradale ed al contrasto della concorrenza sleale in tema di autotrasporto, svolto martedì 15 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 18,30 dalla Polizia Municipale di Sassuolo e che rientra nel protocollo sottoscritto con la Prefettura di Modena.

Nella giornata di martedì scorso sono stati, quindi, controllati 25 mezzi pesanti ai quali sono stati elevati 15 verbali.

3 verbali sono stati elevati a causa dell’assenza della necessaria documentazione alla guida; 9 per irregolarità sui mezzi (freni, dispositivi di equipaggiamento non funzionanti); 1 per la mancanza di dispositivi ed equipaggiamento; 1 per il mancato rispetto dei tempi di guida; 1 per irregolarità nella tenuta dei dischi del cronotachigrafo.