fiere_ottobre_010Ricco come sempre il programma delle fiere d’ottobre questa settimana dedicato alle Resdàur. Sabato 19, dalle ore 9 alle ore 19, è in programma la 18° mostra regionale a cura dell’Unione Filatelica Numismatica dell’Emilia-Romagna e dell’Associazione Filatelica Numismatica Sassolese. Presso la Galleria del nuovo comparto di viale XX settembre. In occasione del 510° anniversario delle Fiere previsto fino a domenica 20 ottobre l’annullo filatelico. Dalle ore 16, al Centro per le famiglie, si parlerà di Adozione e Scuola. Un momento di confronto, conoscenza ed incontro accompagnati da una gustosa merenda.

Il ricco calendario degli appuntamenti continuerà domenica 20 ottobre già alle 8,30 con l’apertura dell’esposizione di auto nuove in viale XX Settembre.

Sempre in tema di motori, dalle ore 9 e per tutta la giornata, in via San Giacomo, si terrà l’esposizione di auto e moto d’epoca a cura dell’Associazione Ames.

All’autoporto di Via Emilia Romagna, la 26° mostra di veicoli industriali, a cura di Life Event.

Dalle ore 9 e per tutta la giornata, in Piazzale Risorgimento, si terrà il mercatino biologico e del benessere olistico a km 0.

Tanti, come ogni domenica, anche gli appuntamenti per ragazzi. Tra i principali, si ricorda, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 si svolgerà il secondo dei quattro appuntamenti della rassegna Ragazzi in fiera, progetto rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per i più giovani verrà poi, a cura dell’Associazione La tana del coboldo, dalle ore 15 alle ore 19, sarà allestita una ludoteca in piazza, con a disposizione giochi da tavolo.

In vicolo conce dalle ore 10 alle ore 19, come in tutte le domeniche di ottobre sarà visitabile l’esposizione ‘Una strada di artisti’ con le opere dei pittori del gruppo pittori J.Cavedoni.

Un laboratorio di idee al femminile, l’Ateliere di Artemisia’, sarà allestito in via del Pretorio, dalle ore 9.

Dalle ore 17,30, presso il Comparto W di Sassuolo, riprenderà l’attività di W.Lab in via Gorrieri, con il rinnovamento della vetrina di W.Lab ad opera di Tik.Farm Eventi attraverso l’esposizione di “ReCycle Africa”, di Anita Bonfiglioli Fotografa.

Nella domenica di Fiera non mancheranno balli e musica dal vivo: dalle ore 17, alla Delizia Ducale, questa settimana spazio all’esibizione di tango, mentre all’osteria 101 di Piazza Martiri partigiani, come ogni domenica d’ottobre, dalle ore 19, concerto di cantautori del territorio con degustazione di birre e prodotti biologici.

Al teatro Carani, dalle ore 21, il musical a cura della Parrocchia di San Michele e Pigneto, intitolato ‘7 km da Gerusalemme’.

Il programma delle fiere d’ottobre e consultabile nella versione cartacea distribuita nei luoghi pubblici della città e in formato elettronico e scaricabile sul sito web del Comune di Sassuolo nella sezione Fiere d’ottobre.