vetrina-PD-imbrattataLa scorsa notte le vetrine della sede del PD in via Stefani a San Giovanni in Persiceto è stata imbrattata con il simbolo anarchico. Lo rende noto Dimitri Tartari, segretario dell’Unione comunale PD di San Giovanni. La scoperta è stata fatta in mattinata e il segretario locale ha provveduto immediatamente a fare denuncia. “Siamo indignati e turbati per questo atto vandalico – ha affermato Tartari – mi auguro che i responsabili siano individuati al più presto”.

Tartari fa inoltre sapere che è in corso una verifica per capire se le telecamere posizionate in loco hanno registrato l’accaduto. Il segretario provinciale Raffaele Donini ha espresso a Tartari e agli iscritti e militanti del PD di San Giovanni la solidarietà del PD di Bologna.

 

“Apprendo con rabbia e sgomento che per la terza volta quest’anno la lapide che ricorda la battaglia della Bolognina è stata violata in modo ignobile. Non è ammissibile che gli autori si questo gesto vile e offensivo pensino di agire nell’impunità. È importante che tutta la cittadinanza si senta chiamata in causa a presidio di un luogo simbolo della memoria della Resistenza. Ad Armando Sarti e a tutto il Comitato Unitario Democratico ed Antifascista della Bolognina desidero esprimere la convinta solidarietà mia personale e ti tutto il PD di Bologna, con l’auspicio che le forze dell’ordine possano individuare presto i colpevoli”. Così Raffaele Donini, segretario del PD di Bologna.