Nessuno pensava che la trasferta in terra scaligera fosse una passeggiata di salute, ma non si immaginava neanche un partita in bilico fino alla fine con una decisione arbitrale, a detta dei presenti giusta ed inequivocabile, a dare la vittoria alla compagine Reggiana.

Dopo una serie di capovolgimenti di fronte gli Hogs vanno sotto nel secondo quarto con il vantaggio Redskins su una corsa del velocissimo RB veronese Sterzi. Calcio addizionale sbagliato e punteggio di 6 a 0.

All’avvio della seconda parte del match arriva la risposta dell’attacco reggiano che con un uno-due formidabile segna su corsa con il rookie Kevin Cirelli. Il suo secondo TD addirittura con oltre 50 yds di portata. A segno anche entrambi i punti addizionali e punteggio di 14-6 a favore degli Hogs.

Sale in cattedra la difesa reggiana che per ben tre volte intercetta l’attacco scaligero (due volte Andrea Maestri ed una Marco Punzo) costringendo i Redskins a tentare un field-gol risultato troppo corto.

Sembra tutto finito quando ad un minuto dalla fine, su un terzo tentativo e 20 yds da guadagnare per l’attacco veronese che parte dalle proprie 10 yds, il QB Di Pierro pesca il TE Bonninsegni che, passatemi il termine sciistico, slalomando tra le maglie granata, segna portando il risultato sul 14 a 12.

Con la trasformazione da due punti la partita andrebbe all’over time, perchè nel football il pareggio non esiste ed ogni maledetta domenica o si vince o si perde; i Redskins ci provano con una corsa esterna del QB Di Pierro, questione di pochi centimetri o per meglio dire pochi pollici, quando Giordano Baldini interviene con un ottimo placcaggio sul QB pellerossa.

Si va a misurare, la palla è fuori dalla goal line e gli Hogs vincono la partita.

“Avevamo bisogno di questa vittoria” commenta Marco Bonacini defensive coordinator “abbiamo o per meglio dire, ho rischiato di compromettere tutto con una chiamata sbagliata a un minuto dalla fine, ma grazie alla grande reazione dei miei ragazzi, che sono riusciti a bloccare la trasformazione, abbiamo vinto”.

Di tutt’altro avviso coach Fiorillo: “potevamo dilagare e non l’abbiamo fatto, sembravamo spenti con poca voglia di vincere e zero convinzione. Una prestazione che non mi é piaciuta perciò dobbiamo lavorare molto per migliorare, perché d’ora in avanti sarà sempre più dura. Comunque una vittoria in trasferta ci da morale e fiducia per il proseguo del campionato e per la prossima partita contro le Aquile Ferrara”.