Paolo-Ferraresi-udcPaolo Ferraresi, 65 anni, è il nuovo consigliere dell’Udc in Consiglio comunale a Modena. Subentra in seguito alle dimissioni di Davide Torrini.

“Conoscete le circostanze che mi hanno portato a iniziare questo percorso – ha affermato Ferraresi rivolto all’Aula – e sarà piuttosto breve il tempo che resterò, visto che la consiliatura giunge a termine nel 2014, ma ciò non toglie che mi metterò a disposizione assumendomi tutta la responsabilità di portare il mio contributo in questo Consiglio”.

La surroga è stata convalidata all’unanimità nella seduta del Consiglio di oggi, giovedì 31 ottobre e il neo consigliere è stato accolto dall’Aula con un applauso di benvenuto.

Ferraresi, primo dei non eletti della lista Udc alle elezioni del 2009; entrato in politica nella Dc e poi attivo nell’Udc in cui ha ricoperto incarichi nella segreteria del partito, ha alle spalle un’esperienza di cinque anni come consigliere comunale di Bomporto, dal 1999 al 2004. Originario di Modena, dove risiede, di professione bancario, attualmente in pensione, è sposato e ha tre figli; è attivo nel volontariato e collabora con una cooperativa sociale che si occupa dell’inserimento lavorativo di disabili.