Che l’evoluzione della tecnologia tocchi ogni ambito del vivere economico (e civile) è vero ed è senz’altro una realtà per il mercato immobiliare modenese.“L’orientamento verso il web, quando si parla della comunicazione nell’ambito della intermediazione immobiliare – osserva il presidente provinciale Raffaele Vosino – è un’evoluzione che FIMAA, l’associazione dei mediatori modenesi aderenti a Confcommercio, ha riscontrato in modo massiccio negli ultimi 3 anni in cui i modenesi, per la ricerca di immobili, si sono progressivamente rivolti ai portali immobiliari, siti ecc..”.

È partendo da questi presupposti, che FIMAA, proseguendo nei venerdì della formazione per i suoi associati, ha organizzato il corso di web-marketing specialistico destinato alle agenzie immobiliari. La prima lezione si svolge nell’aula informatica di Iscom Formazione Modena venerdì 8 novembre, mentre la seconda avrà luogo nella stessa aula venerdì 15 novembre.

Docente del corso è l’esperto di Web – Marketing Alessandro Zocca che, nell’ambito delle due lezioni affronterà i seguenti argomenti: Mailing List e Newsletter; Sito Internet; Posizionamento; Google Ad Words; Google Analytics; I Portali; Facebook; You Tube; Mobile.

“Ma nella formazione dei nostri associati, non ci fermiamo qui – dice il presidente FIMAA Raffaele Vosino – successivamente al web marketing, il programma formativo proseguirà con l’apprendimento di una versione specialistica della lingua inglese riguardante gli immobili”.