biblioteca-MatildaLa Biblioteca ragazzi Matilda organizza una lettura animata dal titolo “La rapa gigante” a cura del Teatro dell’Orsa. La narrazione, in programma sabato prossimo 9 novembre alle 17, è riservata ai bambini dai 2 ai 5 anni e ai loro genitori e si inserisce in una serie di iniziative organizzate dalle biblioteche della provincia di Modena per promuovere il progetto “Nati per la Musica”.

Sulla scia dell’esperienza di “Nati per Leggere”, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino e l’Associazione Italiana Biblioteche, il progetto si propone di sostenere attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica. “Nati per la Musica” promuove la sensibilizzazione delle famiglie di tutti i bambini sull’importanza della musica, oltre che della lettura, quale componente irrinunciabile per la crescita dell’individuo nella sua globalità.

L’iniziativa è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (059 416356). La Biblioteca ragazzi mette inoltre a disposizione per il prestito un’ampia raccolta di libri inerenti il progetto e una bibliografia selezionata.