L’Anas comunica che lunedì prossimo, 11 novembre 2013, saranno avviati alcuni interventi di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione a servizio delle gallerie “Costarella”, “Seminario” e “Casina”, sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto”, nei comuni di Carpineti e Casina, in provincia di Reggio Emilia.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, dalle 8:00 alle 18:00 di lunedì 11 e martedì 12 novembre saranno provvisoriamente chiuse in modo alternato entrambe le corsie in corrispondenza della galleria “Costarella” (dal km 69,900 al km 70,900). Il traffico in direzione Reggio Emilia potrà transitare sulla corsia non impegnata dal cantiere, mentre i veicoli in direzione La Spezia saranno deviati sulla viabilità comunale (ex SS63), con indicazioni sul posto.

Dalle 8:00 alle 18:00 di mercoledì 13 e giovedì 14 gli interventi riguarderanno le gallerie “Seminario” e Casina” (dal km 77,900 al km 82,400) con analoghe limitazioni al transito: il traffico in direzione Reggio Emilia potrà transitare sulla corsia non impegnata dal cantiere, mentre i veicoli in direzione La Spezia saranno deviati sulla viabilità comunale (ex SS63), con indicazioni sul posto.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.