Home Cronaca Reggio Emilia: controlli della Polizia in città

Reggio Emilia: controlli della Polizia in città

polizia_00Continuano in città i controlli disposti dal Questore con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna. Ieri sera l’Ufficio Volanti coadiuvato da cinque pattuglie del R. P. C. ha operato una serie di controlli che hanno interessato alcune strade del centro storico, come via Roma e via Secchi, e delle zone periferiche, come la zona Ospizio. Sono stati dislocati diversi posti di controllo che hanno portato al fermo ed al controllo di 37 autovetture, a bordo delle quali vi erano 52 persone.

Si è proceduto inoltre al controllo di 30 persone appiedate, soprattutto nell’area circostante il Teatro Valli, per uno di essi, un magrebino, si è provveduto all’accompagnamento al C.I.E.

In zona stazione, precisamente in via IV Novembre, veniva fermato un cittadino marocchino, il quale dai controlli risultava colpito da due provvedimenti di allontanamento emessi dal Questore, per il 32enne si attivavano le procedure di espulsione.

In via Emilia Ospizio a bordo di un’autovettura fermata gli Agenti constatavano che alla guida vi era un uomo privo di documenti e che sul veicolo era esposto un contrassegno assicurativo falso. L’uomo, accompagnato in Questura, risultava essere un nigeriano di 24 anni con precedenti di polizia, tra l’altro già denunciato nello scorso gennaio per guida senza patente. Lo straniero veniva denunciato per tutte le infrazioni previste dal Codice della Strada e l’auto sottoposta a fermo amministrativo.

Nello stesso contesto il Questore emetteva due fogli di via obbligatorio a carico di due cittadini di origine nomade rintracciati in viale Monte Grappa, gravati da precedenti di polizia, considerata la loro presenza ingiustificata in città.