Ieri, 13 novembre, si è riunito il Coordinamento Provinciale del PDL per parlare del Consiglio Nazionale del partito che si terrà sabato 16 novembre a Roma.

Sei i delegati reggiani al Consiglio Nazionale: Roberta Rigon, Coordinatrice Provinciale; Fabio Filippi, Consigliere Regionale; Giuseppe Pagliani, Capogruppo in Provincia; Massimiliano Camurani, Vice-Capogruppo in Provincia; Gian Franco Carugo, Coordinatore Comunale di Reggio città; Emerenzio Barbieri, Membro del Direttivo Nazionale.

Il Coordinamento, preso atto della posizioni assunte dai Consiglieri Nazionali, esprime unanimemente l’auspicio che sia preservata l’unitarietà del partito e del popolo di centro destra, unica strada per arginare l’occupazione del potere da parte della sinistra e lo stravolgimento culturale cui la sinistra aspira; esprime giudizio negativo sull’operato di questo Governo e sulle larghe intese qualora queste, come si sta verificando, non realizzino le riforme necessarie all’Italia, come: interventi economici di riduzione della pressione fiscale e di forte riduzione del cuneo fiscale; riforma Costituzionale, elettorale e della giustizia. Auspica un cammino ancora breve dell’esperienza di Governo con la sinistra, geneticamente incompatibile con i nostri valori.

Unanimemente esprime solidarietà e vicinanza al Presidente Berlusconi e lo invita a continuare da protagonista la battaglia, sua e di tutti, contro la sinistra, contro la burocrazia, in favore della libertà, della famiglia, dei lavoratori e delle imprese.