matteo-renziIl Partito Democratico, dopo il voto espresso dagli iscritti in 58 circoli di tutta la Provincia di Reggio, ha scelto il Sindaco di Firenze come candidato alla Segreteria Nazionale del PD. Una pre-selezione, una sorta di “girone di qualificazione” che mette ben in luce il cambiamento che è presente ormai nei fatti, non solo nelle parole.

I dati finali sono i seguenti:

1288 voti a Renzi (42,6 cento)

1222 voti a Cuperlo (40,42 per cento)

Civati 495 voti (16,37 per cento)

Pittella 18 voti (0,6 per cento).

 

Si precisa pertanto che i dati presenti sul sito della mozione Cuperlo nazionale non sono quelli aggiornati e che i dati sopra riportati sono corretti: invitiamo i gestori del sito a rettificarli.

“Siamo felici per il 42,6, per cento pari a 1.288 voti, di consenso ottenuto dal nostro candidato a Reggio Emilia- afferma Beppe Pagani, coordinatore provinciale. Il risultato non era scontato, il dibattito è stato acceso: alla fine sono stati gli iscritti a scegliere Renzi e questo mette in evidenza ancora di più la necessità di cambiare questo partito.

La sfida importante si giocherà l’8 dicembre, quando tutti i cittadini di Reggio, attraverso le primarie, potranno scegliere il Segretario PD- prosegue Pagani- recandosi ai gazebo senza pre-registrazioni. Ringrazio, a nome del coordinamento provinciale per Renzi, tutti coloro che hanno lavorato e condiviso questo tratto di strada insieme. Ora dobbiamo proseguire nel lavorare per il bene del partito.

Tanti giovani volontari, uomini e donne, neo iscritti al PD si sono dati da fare per Renzi, e dedichiamo a loro la vittoria, sperando che da domani sia più semplice anche per i giovani e per coloro che oggi stanno facendo fatica a farsi sentire, essere protagonisti del rinnovamento”.