Parte oggi il percorso di formazione dedicato a neo-imprenditori “Come Avviare una Impresa” lanciato da UniCredit nell’ambito del programma di educazione bancaria e finanziaria In-formati che ad oggi ha già portato in aula più di 47.000 cittadini, tra cui più di 10.000 imprenditori.

Si tratta di un percorso di formazione articolato in tre giornate dove neo-imprenditori ed aspiranti imprenditori avranno modo di sviluppare alcune competenze chiave dell’autoimprenditorialità tra cui la definizione di idea di business, l’assunzione di rischio, la capacità di trasformare idee in azioni, la comunicazione efficace del proprio progetto di impresa, le modalità di finanziamento di una nuova impresa.

Creare l’impresa, Finanziare l’impresa e Lanciare l’Impresa: tre incontri che si terranno nelle giornate del 28 novembre, 5 dicembre e 12 dicembre presso la Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134, dalle 15 alle 19 e prevedono workshop formativi e contributi e testimonianze dirette da imprenditori di territorio.

Il percorso di formazione è stato costruito ed erogato da UniCredit in partnership con DemoCenter, Lapam, Confindustria Modena e Camera di Commercio di Modena, che hanno deciso di mettere in rete il proprio know how per favorire la nascita di nuove imprese nel territorio di riferimento.

“UniCredit crede nel valore della formazione come leva per la nascita, lo sviluppo e la sopravvivenza delle imprese sul mercato. Con l’edizione pilota di Modena vogliamo proporre un nuovo modello di education, fondato sulla sinergia tra stakeholder locali per massimizzare l’impatto positivo sul territorio” dichiara l’Area Manager Modena Giuseppe Zanardi.