raccolta-differenziataInizierà in questi giorni, in modo graduale partendo dalle isole ecologiche già esistenti, la riorganizzazione del servizio di raccolta stradale dei rifiuti urbani nel quartiere di Rometta.

Come si ricorderà, infatti, lo scorso 16 ottobre l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni, assieme a Claudio Medici del gruppo Hera, tennero un incontro presso il Circolo S.Agostino per illustrare le modalità del progetto di riorganizzazione della raccolta rifiuti per un quartiere Rometta eletto a “sperimentale” per implementare le azioni che hanno come obiettivo finale quello di aumentare la raccolta differenziata in città.

In questi giorni, quindi, partendo da Rometta Bassa, inizieranno i lavori di riorganizzazione attraverso la sostituzione dei coperchi delle isole già presenti per poi arrivare alla completa eliminazione dei cassonetti isolati ed all’istallazione delle nuove isole ecologiche.

Come si ricorderà, infatti, le isole ecologiche attrezzate avranno aperture facilitate per il conferimento della differenziata mentre quelle per l’indifferenziata, comunque presenti, saranno più piccole proprio al fine di incentivare la prima e disincentivare la seconda.

L’intera opera di riorganizzazione per quanto riguarda Rometta Bassa terminerà entro la fine dell’anno, al massimo i primi giorni di gennaio; per poi passare a Rometta Alta.