BarbieriBushidoE’ stata ricevuta ieri pomeriggio, giovedì 28 novembre, in Municipio dall’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, una delegazione del gruppo di Ju Jitsu della Bushido Academy di Sassuolo, giovanissima società sportiva che ha ottenuto grandi risultati a livello nazionale.

Come si ricorderà, lo scorso 24 novembre la Bushido Academy si aggiudicata un ottimo quarto posto come palestra a livello nazionale, a pochi punti dalle grandi palestre storiche della Federazione, nel corso del “Trofeo Angeli” un’importante appuntamento agonistico nazionale della “World Ju Jitsu Federation Italian Management”; grazie agli atleti sassolesi in gara, vittoriosi anche in più competizioni, che hanno conquistato 13 primi posti, 17 secondi posti e 7 terzi posti.

“Si tratta di una realtà giovane in tutti i sensi – ha affermato l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri – nata da pochissimo tempo, con dirigenti giovani e motivati, con atleti giovanissimi e promettenti. Nonostante questo ha saputo tenere alto, anche nel Ju Jitsu, il nome di Sassuolo in Italia e di questo, a nome non solo dell’intera Amministrazione Comunale ma di tutta la nostra città, li ringrazio di cuore. L’intero Paese attraversa momenti difficili, Sassuolo non ne è di certo esente, anche per questo motivo l’aiuto di associazioni di volontariato, gruppi e società sportive come la Bushido Academy è preziosissimo nel veicolare messaggi positivi e di speranza”.