delta_atletica_sassuolo_logo“Mercoledì 4 dicembre alle 20,30 nella palazzina del campo di atletica incontreremo i genitori dei bambini dell’Atletica Sassuolo che, dopo aver saputo dalla società che sarebbe stata interrotta l’attività il 31/12, si sono recati allarmati a parlare con l’assessore allo sport, Giorgio Barbieri. All’incontro parteciperà l’assessore stesso e abbiamo ovviamente invitato anche il referente dell’Atletica Sassuolo”. A parlare è Angelo Bicceri, presidente dell’ASD Delta Atletica Sassuolo.

“Nello stesso modo – aggiunge Bicceri – in cui abbiamo deciso di intestarci tutte le utenze del campo scuola di atletica leggera per scongiurarne la chiusura, siamo disposti a mettere in campo strutture e istruttori qualificati a disposizione dei bambini dell’Atletica Sassuolo.

Non è giusto che a pagare le conseguenze di disaccordi economici emersi tra il gestore e l’Atletica Sassuolo, siano i bambini. Esiste un regolamento che parla chiaro, ogni utente appartenente a società diverse da quella che gestisce l’impianto deve versare una quota al gestore per poter usufruire di una struttura riscaldata, illuminata, recintata e custodita. A maggior ragione ora che la Delta ha deciso di intestarsi tutte le utenze.

Voglio ricordare all’Atletica Sassuolo che, anche se non previsto dal regolamento comunale, i ragazzi e le ragazze della Delta pagheranno la stessa quota richiesta agli altri pari età e che, mensilmente, la Delta affigge nella bacheca pubblica presente nell’impianto, un resoconto delle quote versate dai soci e dai frequentatori dell’impianto.

Non si tratta di un problema di programmazione oraria perché abbiamo già proposto all’Atletica Sassuolo di anticipare di un’ora la propria attività, per evitare il sovraffollamento pericoloso della struttura, ma di una questione puramente economica. Sono convinto però che una società con 60 bambini iscritti non abbia grosse difficoltà a pagare quanto dovuto per l’utilizzo delle strutture”.