Per tutto il mese di dicembre gli incontri della rassegna Salto nel Suono saranno interamente dedicati a Frank Zappa, artista del quale ricorrono quest’anno i venti anni dalla scomparsa. Mercoledì 4 alle ore 21 “Astro del ciel” presso la Fonoteca comunale in piazza Liberazione.

Protagonista Giorgio Casadei con Alessio Alberghini, Simone Pederzoli e Elisa Sala che parleranno di come affrontare e suonare la musica di Frank Zappa, una lezione aperta, con allegorie musicali, una sorta di lezione-concerto. Giorgio Casadei, chitarrista e arrangiatore che in numerose occasioni ha rivisitato la musica di Frank Zappa, racconterà come ha imparato ad affrontare quella musica con libertà e disincanto, cercando di mantenere il più possibile inalterata la qualità del materiale musicale originale.

In questa occasione insieme a Giorgio Casadei (chitarra e ukulele) ci saranno Elisa Sala (marimba), Alessio Alberghini (sax baritono, flauto) eSimone Pederzoli (trombone), i musicisti che compongono il progetto denominato Galactus Storm.