carabinieri_1000La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato M.A.R., tunisino 33enne pregiudicato irregolare e senza fissa dimora, per furto e detenzione a fini di spaccio di stupefacente. L’uomo, vecchia conoscenza di militari dell’Arma che lo hanno arrestato (da ultimo, il 29 dicembre scorso per un furto di abbigliamento perpetrato all’Oviesse di via dei Mille), intorno all’una ha avvicinato un avventore di un bar di via Pietramellara, che era in attesa di persone che dovevano venirlo a prendere, e gli ha proposto l’acquisto di stupefacente. Al rifiuto dell’uomo, il tunisino ha adocchiato il trolley e, approfittando di un attimo di distrazione, glielo ha sottratto, allontanandosi di gran carriera.

La vittima, accortasi dopo poco del furto, ha avuto la ventura di avere in transito davanti al bar, proprio in quel momento una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Bologna in servizio di controllo del territorio ed ha immediatamente detto ai militari cosa era successo.

La pattuglia si è messa subito sulle tracce del malfattore che è stato intercettato nella vicina via Amendola, con il trolley rubato. Mentre la refurtiva veniva restituita alla vittima, il tunisino veniva sottoposto a perquisizione dalla quale veniva fuori la droga che intendeva vendere: ben 10 dosi di cocaina suddivisa in dosi da un grammo, nascoste in varie parti degli abiti e del corpo. In merito al furto il ladro ha cercato di motivarlo dicendo di aver bisogno di abiti nuovi.

Il tunisino è stato quindi arrestato e sarà sottoposto a giudizio direttissimo.