pd_sassuoloLa Direzione del Partito Democratico di Sassuolo ha approvato il regolamento delle primarie che porteranno alla definizione del candidato sindaco del centrosinistra. Il regolamento prevede, in sintesi, primarie di coalizione con accesso tramite la raccolta di 450 firme di cittadini. La raccolta inizierà il 28 gennaio, i candidati interessati potranno richiedere di partecipare alle primarie entro le ore 18 del 27 gennaio. Se entro tale data sarà presente una sola candidatura, questa diventerà la candidatura ufficiale della coalizione di centrosinistra. Nel caso invece verranno presentate più candidature, il popolo delle primarie sarà chiamato ad esprimersi il 2 marzo.

Il 23 gennaio verrà convocata, presso la sala Biasin, l’Assemblea degli iscritti, per la ratifica del regolamento e la condivisione delle strategie elettorali.

Sul fronte programmatico, la Segreteria PD ha già avviato incontri con le altre forze politiche di centrosinistra. Le linee guida proposte dal PD sono caratterizzate da un’ampia condivisione distrettuale, sia sul versante modenese che su quello reggiano, per azioni coordinate che possano determinare cambiamenti positivi su area vasta. Nelle prossime settimane verrà presentato il programma definitivo.

Il segretario Sonia Pistoni ha inoltre informato la Direzione che Claudio Pistoni ha già comunicato la propria volontà di candidarsi alle primarie di coalizione. “Si tratta di una candidatura autorevole e di esperienza – ha commentato il segretario – che arricchisce ulteriormente il progetto che abbiamo in mente. Un inizio importante per il percorso che porterà il centrosinistra a riconquistare la città alle elezioni amministrative del 25 maggio”.