BaianoDa lunedì 12 gennaio si è insediato il nuovo Dirigente dell’Ufficio Immigrazione Commissario Capo della Polizia di Stato Francesco Baiano.

Il Dott. Francesco Baiano 37enne originario di Napoli, già appartenente alla Polizia di Stato dal 1999 con la qualifica di Agente, ha prestato servizio presso il Reparto Mobile di Bologna fino al 2004 per poi trasferirsi alla Questura di Reggio Emilia fino al 2009.

Vive nella città di Reggio Emilia già dal 1999, sposato e ha due figlie.

Nel 2008, si laurea in giurisprudenza presso l’università di Modena e Reggio Emilia.

Nel 2009 ottiene la promozione a Commissario Capo della Polizia di Stato e si sposta nella Città di Roma per la frequentazione dl 100° corso per Commissari della Polizia di Stato presso l’Istituto Superiore di Polizia della durata complessiva di due anni.

Dal 2012 al 2014 presta il suo primo incarico da funzionario di polizia presso la Questura di La spezia dove assume la Dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Il Dott. Baiano sostituisce alla guida dell’Ufficio Immigrazione il Dott. Dante Panatta, trasferito a Campobasso ed al quale il Questore di Reggio Emilia Dott. Domenico Savi porge i ringraziamenti per la professionalità e l’abnegazione dimostrata nell’espletamento del delicato incarico.

Al dott. Baiano vanno il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte del Questore e dei colleghi.