agricoltura_2A conclusione dei ciclo delle assemblee congressuali che la CIA di Reggio Emilia ha tenuto nella provincia, tocca ai pensionati (ANP è la sigla) l’ultimo appuntamento: la convocazione degli associati è fissata per venerdì 24 gennaio prossimo alle ore 9.30 nella sala polivalente della CTL, in Via Provinciale Sud 2/b a Bagnolo in Piano, dove si svolgerà la 6a Assemblea elettiva, all’insegna del tema: “Innovazione – equità – diritti degli anziani”.

L’associazione degli agricoltori anziani aderente alla CIA reggiana associa oltre 6.400 pensionati ed è una realtà attiva dentro l’Organizzazione come nel coordinamento CUPLA, che riunisce le associazioni dei pensionati del lavoro autonomo. Presidente dell’ANP-CIA di Reggio Emilia è Deanna Ferrari, che svolgerà la relazione introduttiva.

I lavori prevedono poi un saluto del Sindaco di Bagnolo Paola Casali, la discussione e l’approvazione dei documenti programmatici per l’attività dei prossimi anni, le conclusioni di Danila Minel, Segretaria nazionale dell’ANP-CIA, quindi la nomina dei delegati all’Assemblea elettiva regionale e l’elezione degli organi statutari.