sala_conferenze_biasin“Con un’assemblea pubblica, che si terrà giovedì 30 gennaio alla sala Biasin, dalle ore 20,30 illustreremo ai Sassolesi, con assoluta trasparenza, la verità sui conti di bilancio in merito a servizi sociali e scuola e sui quali stiamo lavorando, e vorremmo confrontarci, in vista del bilancio di previsione 2014”. Lo ha affermato il Sindaco di Sassuolo, Luca Caselli, ricordando l’assemblea pubblica fissata per giovedì prossimo.

“L’ammissione di SGP al concordato di continuità, ci consente oggi di rivedere in termini migliorativi la previsione dei tagli ai servizi. Lo ripetiamo: i tagli spacciati come definitivi in realtà non lo sono. Facevano parte del bilancio pluriennale di previsione, un documenti di indirizzo strutturato sulla base dell’ipotesi peggiore rispetto al futuro di SGP. Ipotesi che è stata scongiurata.

Oggi, dopo il riconoscimento del concordato di continuità per SGP, che rappresenta la miglior soluzione auspicata perché capace di tutelare il personale e di garantire il minore effetto sul bilancio comunale, stiamo lavorando per costruire, insieme ai cittadini e alle forze politiche che vorranno confrontarsi in modo costruttivo, un bilancio di previsione che, pur nell’assoluto rigore dei conti, garantisca tutti i servizi.

Non mi sono mai sottratto né al dialogo ne alle responsabilità, nel bene e nel male, e pertanto ritengo sia doveroso spiegare a tutti i cittadini interessati lo stato dei conti e delle spese in una voce così importante nel bilancio del comune come quella relativa ai servizi sociali e scolastici, che oltre ad avere effetti diretti sui cittadini bisognosi di aiuto, assorbe la maggior parte della capacità di spesa del Comune stesso.

L’appuntamento è per giovedì 30 alle 20,30, alla sala Biasin. Spero di vedere presenti molti cittadini interessati e non solo i soliti addetti ai lavori del mondo politico e sindacale”.